Scegliere un grande operatore nazionale ? Sicuro ?


Spesso si è tenuti a pensare che un grande marchio o una grande azienda siano una garanzia assoluta di affidabilità e garanzia di servizio.

Certo è che la dimensione importante di alcune aziende permettano di ottenere la cosiddetta “economia di scala” e pertanto accedere a costi più bassi che non sempre però rappresentano beneficio al cliente finale.

Altra considerazione sono le modalità ed i tempi di risoluzione dei guasti.

Come leggiamo sulla stampa del settore, sempre più spesso si riscontrano fermi parziali o totali delle reti di comunicazione con innegabile disagio all’utenza residenziale e business.

Alcuni esempi di disservizio dei grandi operatori:

Risulta pertanto evidente che sia fondamentale affidarsi ad aziende di telecomunicazione che siano in grado di effettuare una progettazione accurata anche delle soluzioni di “fault tollerance”, soluzioni di backup che, basandosi sul giusto mix di mezzi e servizi tecnici, consentano di ridurre al minimo le situazioni di disagio.

Gli operatori WISP (Wireless Internet Service Provider) hanno degli innegabili punti di forza in quanto gestiscono in proprio la rete senza intermediari, possono adottare sistemi di controllo proattivo dei nodi di trasmissione, possono potenziare, variare e ridondare in qualunque momento l’approvvigionamento del servizio senza necessità di intervento presso il cliente finale.

WiAdsl rappresenta una scelta ideale per molti aspetti. E’ caratterizzato da una dimensione funzionale che consente la massima tempestività in caso di guasto (i recenti fenomeni meteorologici hanno visto numerosi interventi di manutenzione e controllo preventivo ed hanno ridotto a zero i disservizi), oltre al reparto di progettazione che è in grado di fornire la soluzione tecnica più affidabile e conveniente.

Contattaci per un sopralluogo gratuito. CLICCA QUI.