Chi Siamo


WiADSL si occupa prevalentemente di offrire connessioni dati mediante la tecnologia senza fili.

Tramite dispositivi di alta qualità, WiADSL ha costruito nel tempo una vasta rete di trasmettitori Radio che permettono di raggiungere zone altrimenti non coperte dalla rete tradizionale in rame o coperta con servizi scadenti e inaffidabili.

La tecnologia, in continua e crescente evoluzione, permette connessioni stabili ad alta velocità.

 

WiADSL può anche risolvere in modo agevole e competitivo le esigenze di interconnessione dati di aziende che dispongono di più stabili di produzione e che necessitano una modalità flessibile, senza costi fissi e ricorsivi, affidabile e manutenuta con tempi di reazione contenuti.

Sul mercato da oltre dieci anni, WiADSL è un punto di riferimento tecnico che si differenzia per l’elevato standard qualitativo dei componenti, degli accessori e della messa in opera che, in questo particolare mercato, è una caratteristica fondamentale per le prestazioni e per l’affidabilità della soluzione tecnica.

La nostra struttura tecnica è relativamente semplice.

 

Disponiamo di un data center in cui sono ospitati i dispositivi di gestione degli accessi e del traffico. Il data center è alimentato da alcune dorsali in fibra ottica, forniti da diversi gestori così da ridurre la possibilità di down, con le quali alimentiamo la connessione verso internet.

Il data center è equipaggiato di un traliccio che, da posizione dominante, genera le dorsali radio verso gli altri ripetitori ubicati in

posizioni strategiche dai quali hanno origine le connessioni verso i clienti finali.

Sistemi di monitoraggio in tempo reale allertano il personale di controllo in caso di problemi alla rete che, essendo modularmente interconnessa, ha la possibilità di porre immediatamente in atto ogni possibile meccanismo di risoluzione del problema.

Squadre tecniche specializzate e dislocate sul territorio, immediatamente allertate, procederanno alla sostituzione tempestiva del componente guasto.

Insostituibile vantaggio di questa tecnologia e della nostra organizzazione è rappresentato dai brevissimi tempi di installazione. Generalmente al momento della richiesta viene concordato un sopralluogo tecnico durante il quale vengono effettuati i rilevamenti tecnici. Nel caso di fattibilità tecnica nella maggior parte dei casi avviene l’installazione definitiva ed il cliente è immediatamente operativo e connesso. Nei casi architettonicamente più “delicati” si opererà con particolare attenzione all’occultamento e mimetizzazione di ogni apparato e cablaggio esterno per un risultato impeccabile da ogni punto di vista.

Ovviamente in caso di impossibilità tecnica ad erogare un servizio di alta qualità ed affidabilità, il contratto decadrà senza alcun onere a carico del cliente.

Su richiesta del cliente WiAdsl procederà anche alla progettazione della distribuzione della connessione internet all’interno della sede, secondo le esigenze specifiche di ogni realtà, ottimizzando la copertura WiFi, la distribuzione del traffico e delle priorità, della sicurezza e dei dispositivi aggiuntivi quali telefoni, centralini, antifurto, videosorveglianza e controllo accessi solo per citarne alcuni.

La parte contrattuale del servizio prevede diversi profili in base alla natura del cliente ed alle sue esigenze in termini di velocità effettiva. Tale profilo può essere in qualunque momento migliorato passando ad un livello superiore.

Affidatevi con fiducia a WiAdsl e rimarrete soddisfatti ! Precedenti esperienze negative con il WiFi ?? Provate noi !!!

CHIEDICI SUBITO UN SOPRALLUOGO GRATUITO